Pubblicato in: Senza categoria

Dietro le quinte

… da lontano riconosco “Beautiful Day” degli u2. Io non so di preciso cosa voglia dire questa canzone ma percepisco significhi molto per te, lo sento da come la canti, da come poggi le tue mani sulla pancia e da come ti sorride il cuore. Ti sento forte e sento forte anche le tue emozioni, e così partecipo a questa grande emotività scalciando a più non posso … riesci a sentirmi?

Sono qui, nascosto dentro di te mentre aspetto di vederti per la prima volta. Non ti sembra buffo che tu e papà mi abbiate già spiato in questi mesi, mentre io non ho ancora idea di cosa mi aspetti? Insomma, chi vi ha autorizzati a ridere di me mentre giocavo con il cordone ombelicale, mentre ciucciavo il dito, mentre stavo a bocca aperta, mentre muovevo mani e piedi senza ben capire cosa fossero o mentre singhiozzavo? Apprezzo comunque molto il vostro sforzo di raccontarmi le vostre giornate, del resto qui dentro non mi avete fatto dono di giocattoli … ho sentito dire che ho già molti vestitini e che sarò forse pieno di giochi, allora fa niente se farò il monello qualche volta vero? Ad ogni modo, in mancanza di altro, sto imparando a conoscervi da qui.

Mamma è un essere speciale, mi tiene con se sempre, in ogni momento della giornata. Mi piace immaginarla piena di sorrisi per me, così come quando canta in giro per casa o quando è in macchina. Si prepara da tempo per il mio arrivo, ha seguito corsi, letto, ascoltato pareri dalle altre mamme ( talvolta imbarazzanti, io sarò bravissimo 😁), mi trasmette emozioni forti in ogni momento della giornata. Ama la musica, e io con lei, ama canticchiarmi canzoni di qualsiasi tipo e raccontarmi qualche aneddoto legato al testo o al momento in cui le ha sentite per la prima volta, la sento leggere, favole, libri che le piacciono, risolvere cruciverba o fare lunghe telefonate (che chiacchierona). Ha già creato un posticino per il mio arrivo, lo chiama la cameretta, e so che anche se non lo racconti in giro passi spesso li a lasciare anche solo un piccolo saluto. Mi coccoli molto, mi sposti i piedini, mangi cose buonissime e ogni tanto ti sento impazzire perché non sai più cosa indossare. Mi sa che comincio ad essere un po’ ingombrante. Sei innamorata, sei felice, hai il cuore pieno di emozioni nuove, di progetti, di sogni, e quando resti sul divano ad immaginarmi, beh, in quegli stessi istanti non solo il nostro cuore batte all’unisono ma anche le nostre anime diventano un tutt’uno.

E poi c’è papà. Ecco, non so quanto tu sia alta ma lui, beh lui me lo immagino proprio un gigante, uno di quei supereroi dai super poteri, pieno di muscoli e tanto tanto buono. Lo sento da come ti abbraccia, da come ti parla, da come ci accoglie quando torna a casa dopo una giornata di lavoro. Mi parla sempre di calcio, e accipicchia come si arrabbia se la sua squadra non va bene come vorrebbe. Mi sa che mi conviene imparare a giocare fin da subito, altrimenti si arrabbierà anche con me 😎 . Sento che ci ama tantissimo. Le sue grandi mani coprono tutto il pancione, sento anche le sue pernacchie. Però sono davvero geloso in questo momento. Insomma, io qui al buio e lui li a prendersi tutte le coccole che mamma dovrebbe dare a me. Ecco perché quando si appoggia lo prendo a calci 😁😁 ma poi tanto lo so che cederai anche tu. So che anche mamma lo pensa. Ha sempre la capacità di farti ridere, qualche volta ti strappa qualche broncio, non ho ben capito perché ma meglio non contrariarti mamma … o probabilmente tutte le donne, mah … imparerò !

Vi stravolgerò la vita, vi hanno già avvisati? Conosco tutte le tecniche per farvi arrabbiare, spaventare, divertire, e per farvi perdere del tutto la testa per me. Sarò totalmente parte di voi, come voi sarete per sempre parte di me. Adoro già le vostre voci e vi cercherò in ogni momento della giornata, per cui non arrabbiatevi se inizialmente sembrerà tutto difficile, se dipenderò totalmente da voi, se non ci sarà giorno o notte. Crescerò e cresceremo insieme, perché insieme a me nasceranno due nuovi voi, due nuove figure che non conoscete ancora ma che mi renderanno un ometto fantastico, lo so già.

La mia villeggiatura sta per concludersi, né approfitto però per ringraziarvi per tutto quello che avete già condiviso con me in questi lunghi e intensi nove mesi, per questo grande dono che mi avete fatto e per tutto quello che verrà. Non abbiate paura di me, in fondo voi sapete già tutto ormai, mentre a me non resta che imparare il mestiere della vita.

Ci vediamo presto, il vostro finferlino ❤️

Autore:

Scrivo per emozionare, per lasciare qualcosa di me, per condividere momenti di vita, per provare a migliorare anche solo un istante di chi trova un briciolo di tempo da dedicarmi

Lascia un commento